Il nuovo talento nel mondo dell’hip-hop amato dai millenials torna con una importante release
“Dark Night 3 Mixtape” è il terzo capitolo di “un progetto che è nato quasi giorno per giorno, all’inizio del 2016”, per Dydo. Registrato nel suo home studio, e tra la sua fanbase, un po’ inaspettatamente, è stato accolto molto bene dalla critica. “Questo terzo capitolo è stato registrato in studio con produzioni tutte inedite. Il titolo, ‘Dark Night’, non è a caso”, spiega Dydo. “Il taglio dei mixtape ha un filo conduttore, i brani sono riflessivi e cupi”, figli lunghe e oscure nottate “che si lasciano abbracciare da un’alba di speranza, che è rappresentata dall’ultimo brano”. Una storta di lettera, questa, in cui l’artista fa il resoconto della sua vita “e finisce con la speranza di un nuovo giorno”.
Le tracce sono tutte prodotte da Sek e ci sarà un primo video estratto che uscirà negli store contemporaneamente alla pubblicazione del brano “Lasciarti Andare Via”, ovviamente su Italo – Musica Indipendente, crew discografica ideata e capitanata da Gianfranco Bortolotti.
Biografia
Dydo, 35 anni, è uno dei pochi cantautori del panorama rap italiano che si distingue dagli altri artisti per i suoi testi carichi di una maturità artistica difficilmente riscontrabile in Italia in questo genere. Dato lo spessore tematico dell’artista, i suoi fan sono racchiusi in una categoria matura e consapevole.
Dydo è riuscito così a ottenere una propria posizione e a creare una nuova nicchia di ascoltatori che rappresenta, quindi, il “rap da adulti”, cosa mai esistita prima d’ora in Italia. La sua carriera iniziò con gli Huga Flame, con cui ha pubblicato 5 album riscuotendo notevoli successi e riconoscimenti a livello nazionale. Ha anche fatto numerose apparizioni a Rai 2, TG Rai 3, Trl MTV, Deejay Tv, Hip Hop Tv e vincitore nel 2008 del premio MEI come “Gruppo Web dell’Anno”. Dal 2012 ha intrapreso la carriera da solista e nel 2013 ha pubblicato il suo primo album, “Schiavo Dei Sogni”, che ha esordito direttamente alla posizione numero 1 nella classifica di vendite di iTunes nella categoria hip-hop e nella top ten della classifica generale. Sempre nel 2015, Dydo ha pubblicato il suo primo romanzo, “Schiavi Dei Sogni”, entrato anch’esso nella top ten dei romanzi digitali più venduti su Amazon.
Nel 2016 ha pubblicato due mixtape, “Dark Night” (vol.1 e vol.2) e il progetto “Instarap”, una raccolta di 10 tracce totalmente in extrabeat. Nel 2018 è atteso il suo secondo album ufficiale, “Orgasmi al Cuore, su Italo Musica Indipendente. Priority official hashtags #gianfrancobortolotti #firstplanet #djs #italomusicaindipendente #mediarecordsevo #mrrain www.italocrew.it